La nostra missione

Prenderci cura in senso globale del malato che si affida a noi per garantirgli la migliore qualità di vita possibile nella fase finale della vita e dare sostegno alla sua famiglia, con una costante attenzione sia al controllo del dolore e dei sintomi della malattia sia agli aspetti psicologici, sociali e spirituali.

Principi fondamentali

Come auspicato dalla Legge 38/2010 sulle Cure Palliative, l’Hospice Villa Speranza assicura a ogni malato, preso in carico gratuitamente, un programma di cura individuale nel rispetto dei princìpi fondamentali della tutela della dignità e dell’autonomia della persona, senza alcuna discriminazione; della tutela e promozione della qualità della vita in ogni fase della malattia, in particolare in quella terminale; di un adeguato sostegno sanitario e socio-assistenziale.