Home

Cura e assistenza al paziente. Tutela e sostegno alle famiglie.

Dicono di noi

«C’è Dio nella malattia» Ecco la bussola di Maria

Avvenire 26 Marzo 2016

di Alessia Guerrieri La sua forza è inversamente proporzionale alla statura. E a dargliela è proprio quel piccolo crocifisso al collo da cui non si separa mai. Troppo grande, e per certi versi anche innaturale, la via crucis che Maria Picariello – avellinese trapiantata a Roma – vive ormai da tanti mesi. È costretta a…

Villa Speranza, l’Anno Santo accanto ai più fragili

Avvenire Roma Sette - 27 Marzo 2016

La celebrazione nell’Hospice della Cattolica con il vescovo Leuzzi Le voci del presidente Meneghini e del cappellano don Abbate di Alessandro Filippelli Era più probabile trovare i parenti ma, raccolti in preghiera, martedì scorso, a partecipare alla Messa nella cappella dell’hospice Villa Speranza, in via Pineta Sacchetti, c’erano anche loro, i degenti, malati terminali che…

Hospice Villa Speranza: cure e accompagnamento, per dare dignità alla vita

Articolo su romasette.it

da www.romasette.it Quando don Carlo Abbate celebra la Messa nella cappella di Villa Speranza, in via della Pineta Sacchetti, raramente i degenti possono essere presenti. È più probabile che partecipino i loro parenti. Villa Speranza è un hospice per malati terminali e i suoi ospiti difficilmente possono alzarsi dal letto. «È più frequente – racconta…