GRANDE INTERESSE E PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO REGIONALE SICP LAZIO

Sabato 11 maggio al Complesso Monumentale del S. Spirito a Roma

locandina-sicpDopo il Convegno organizzato ad aprile al Centro Don Orione da GMC – Università Cattolica del Sacro Cuore/Hospice Villa Speranza ancora una volta la Rete di Cure Palliative è il tema centrale di un importante incontro.

Sabato 11 maggio si è tenuto il Convegno Regionale SICP Lazio nella prestigiosa sede della ASL Roma 1: il Complesso Monumentale del S. Spirito, l’ospedale più antico d’Europa che ha una secolare tradizione di assistenza alle persone sofferenti.
E proprio con il richiamo a impegnarsi per dare a ogni malato il servizio migliore ha aperto i lavori il Presidente della Società Italiana di Cure Palliative Italo Penco, dopo aver ringraziato per l’organizzazione e per la scelta del tema il Coordinatore Regionale SICP Lazio Santina Cogliandolo, Coordinatore medico I° equipe domiciliare di Villa Speranza.

cogliandolo-sicp
programma-interno

Costruire una Rete vuol dire costruire ponti e relazioni, ha detto il presidente Penco, e la priorità assoluta è dare servizi migliori e “intercettare” il malato al momento giusto lavorando dalla base, cioè dalla Medicina Generale.
I vari interventi in programma sono entrati poi nel vivo degli argomenti che il pubblico ha seguito con grande attenzione e partecipazione.

scarcella-sicp