Grande successo di Villa Speranza alle elezioni SICP

3-elettiTempo di elezioni alla Società Italiana di Cure Palliative durante il Convegno Interregionale Abruzzo-Lazio-Molise che si è tenuto sabato 6 maggio all’Università Cattolica del Sacro Cuore sul tema “L’attenzione al presente per progettare il futuro”.

La dott.ssa Santa Cogliandolo, Medico Responsabile Coordinamento I° Equipe Domiciliare, è stata eletta Coordinatore Regionale. Il dott. Francesco Scarcella (Medico Responsabile Coordinamento II° Equipe) e l’infermiere Giuliano Cecconi (Equipe III°) Consiglieri Regionali.

La SICP (Società Italiana. Cure Palliative) è una Società scientifica nata nel 1986 per la diffusione dei principi delle cure palliative in Italia.

Da anni il Presidente e i membri del Consiglio Direttivo e delle sedi Regionali partecipano alle attività delle Commissioni tecniche del Ministero della Salute sulle tematiche delle Cure Palliative, dell’Hospice e dell’Assistenza Domiciliare.