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Informativa sul trattamento dei dati personali

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs. 30-06-2003 n. 196)

 

In conformità al Decreto Legislativo n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – Società Benefit Gemelli Medical Center S.p.A. SB, con sede in Via Della Pineta Sacchetti 231/d – 00168 Roma, in qualità di “titolare” del trattamento, è tenuta a fornire ai soggetti interessati, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, le seguenti informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali forniti dagli utenti che interagiscono con i servizi offerti dal sito dell’Hospice Villa Speranza accessibile per via telematica all’indirizzo www.hospicevillasperanza.it (di seguito, il Sito).

L’informativa è resa solo per il Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dagli utenti tramite link.


  1. Modalità di raccolta dei dati personali

I dati personali sono conferiti direttamente dagli interessati e raccolti attraverso il Sito.


  1. Tipologia di darti trattati e finalità del trattamento dei dati personali

Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Questi dati non sono comunicati a terzi e non sono diffusi.

Dati forniti volontariamente dall’utente.

All’utente sono richiesti dati personali (es., nome, indirizzo, e-mail) solo qualora voglia venire in contatto con noi o avvalersi dei servizi proposti sul Sito. Questi dati saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:

  1. a) gestione della registrazione all’area riservata del Sito;
  2. b) previo consenso dell’utente, invio della newsletter.

Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al punto a) è obbligatorio e il rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità per il titolare del Sito di instaurare e dare esecuzione ai rapporti in oggetto.

Viceversa, l’utente i è libero di fornire i dati per la finalità di cui al punto b).

Il Trattamento dei dati dell’Interessato non avrà ad oggetto dati di natura sensibile, ai sensi dell’art. 4, comma 1, lettera d) (“dati sensibili”) e dell’articolo 26 (“Garanzie per i dati sensibili”) del Codice Privacy


  1. Cookies

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

Questo sito non utilizza cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale e neppure cookies c.d. persistenti, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

Il presente sito sfrutta gli script di “Google Analytics”, anonimizzando appositamente l’indirizzo IP degli utenti; pertanto, i relativi cookies (che non consentono alcuna profilazione), sono da considerarsi meramente “tecnici”.

L’uso dei c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito, evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente


  1. Modalità di trattamento dei dati personali

I trattamenti connessi ai servizi di questo Sito sono effettuati presso la sede del Titolare del trattamento e sono curati solo da dipendenti, collaboratori o soci incaricati, nonché da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione effettuate presso i locali


  1. Comunicazione e diffusione dei dati

Il conseguimento delle suddette finalità potrà avvenire anche per mezzo di trasmissione e comunicazione di dati a terzi, i cui nominativi ed indirizzi sono disponibili su richiesta degli interessati, con ciò intendendo tali terzi autorizzati al correlato trattamento dei dati stessi.

I dati personali non saranno in ogni caso soggetti a diffusione.

 

  1. Diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 7 del d.lgs., n. 196/2003 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti), è diritto dei soggetti cui si riferiscono i dati personali di:

  1. Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. Ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali, b) delle finalità e modalità del trattamento, c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato, e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. Ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati, b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. Opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Gli interessati potranno esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 indirizzando le richieste al Titolare presso Società Benefit Gemelli Medical Center S.p.A. S.B. Via Della Pineta Sacchetti 235/245 – 00168 Roma, anche via mail all’indirizzo amministrazione@gemellimc.it