SIGNIFICATIVA DONAZIONE DI GMC – UNIVERSITA’ CATTOLICA

Al Saint Joseph, "Ospedale di Pace" a Gerusalemme

img_0859

Cerimonia di consegna lunedì 21 ottobre a Gerusalemme di una targa commemorativa del sostegno finanziario dato da GMC e dall’Università Cattolica al Saint Joseph Hospital per la realizzazione di nuove stanze, in particolare nel reparto maternità di cui è “anima” l’ostetrica Suor Valentina Sala.

img_0858

Presenti alla cerimonia il professor Franco Anelli, Rettore della Cattolica, l’avv. Pier Francesco Meneghini, Presidente di GMC, Sua Eccellenza mons. Stefano Russo, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.

Il Saint Joseph – che si trova a Gerusalemme Est ed è nato come ospedale per pazienti palestinesi e con personale palestinese – ha un reparto maternità di riconosciuta eccellenza e ospita sempre più spesso mamme israeliane di fede ebrea, diventando così “operatore di pace” tra palestinesi ed ebrei.

GMC e Università Cattolica seguono da tempo il Saint Joseph anche con iniziative di formazione del personale in collaborazione con l’Ospedale Giovanni XXIII° di Bergamo.