UN LUNGO ANNO……..DI MARTEDI’

Grazie a chi ci aiuta con generosità ad intrattenere i nostri ospiti

Ormai qui a Villa Speranza tutti lo sanno (e lo aspettano): il Martedì nel Salone dei Tigli ci si ritrova per passare un paio di ore insieme, in compagnia di cantanti, gruppi, cori, attori.

Si ascolta, si canta, si scherza, ci si commuove..… e qualche volta perfino si balla! Poi ci si saluta con una immancabile – e altrettanto attesa – merenda.

Tutto questo non sarebbe possibile senza un’ottima organizzazione e senza l’apporto generoso di tante persone che vogliamo ringraziare:

Gli Artisti che, con grande disponibilità, nel corso dell’anno sono venuti a Villa Speranza senza compenso per intrattenere i nostri ospiti, dimostrando di possedere – oltre alle capacità professionali – doti di sensibilità e simpatia. Si sono esibiti, hanno accontentato le richieste, hanno fatto i bis, hanno anche permesso di cantare il karaoke, “sorvolando” sull’impreparazione e sulle stonature pur di fare festa tutti insieme.

L’organizzatrice Emilia Marsella e il suo collaboratore Claudio Tordini che non si fermano mai, sono sempre carichi di entusiasmo e lo sanno trasmettere, arrivando a conoscere di alcuni ospiti i gusti musicali e le storie personali.

Il Terapista Occupazionale Stefano Tucciarelli , infaticabile e sempre sorridente, che porta giù nel Salone dalle loro stanze i pazienti che non possono scendere da soli o accompagnati da un familiare ed è pronto ad aiutarli nelle eventuali esigenze.

I Volontari, presenti anche loro per permettere ai pazienti di partecipare all’evento.

Il Personale medico e infermieristico di Villa Speranza che fa sentire i nostri ospiti – soprattutto quelli non abituati a scendere – ben assistiti e protetti durante il concerto.

Grazie a tutti…..Siamo pronti a iniziare un Nuovo Anno di spettacoli e di svago. Buon 2018!

emilia-claudio-e-wilma foto2 foto1 compl-wilma foto4